Franklin Global Quality, musica per passione

Franklin Global Quality, musica per passione

Franklin Global Quality è il frutto della collaborazione di quattro musicisti che dopo aver passato la vita a suonare per altri, a produrre dischi di altri, a promuovere la musica di altri, hanno deciso di dare vita a un progetto proprio. I brani, tutti inediti e tutti composti a otto mani, sono il frutto di una lunga gestazione, composti e costruiti senza una scadenza, con l’unico obiettivo della qualità.
Dice Mauro Buttinelli, già musicista e discografico, ora ufficio stampa di Rai4, Rai Movie, Rai Premium:

La nostalgia della musica era forte, così, dopo un incontro con vecchi amici compagni d’avventura e di tante serate di oltre trenta anni fa, quasi per gioco è nato il progetto Franklin Global Quality. Io suonavo con questi musicisti tanti  anni fa, poi le nostre strade si sono separate, anche attraverso lavori diversi; ora, dopo tanto tempo abbiamo detto: vogliamo fare un disco nostro? Detto fatto, abbandonando le velleità, consci delle problematiche della musica di questo periodo, ci siamo messi a lavorare, e questo è il risultato.

Il disco di Maurizio Campagnano, Mauro Della Rocca, Linda Gambino e Mauro Buttinelli è un disco di rock, filtrato dalle esperienze e dai gusti musicali di ognuno dei quattro, e quindi con reminiscenze di progressive, pop, hard rock e, in particolar modo nella voce di Linda, soul, funk, R&B e jazz. Tutti i brani sono stati pensati e costruiti per poter essere suonati, anzi, perfettamente riprodotti dal vivo, e verranno presentati il 4 aprile alle 22,30 a Roma, a Le Mura Music Bar, Via di Porta Labicana 24.

Il disco dei Franklin Global Quality (Linda Gambino – voce, Mauro Della Rocca – bassi, Maurizio Campagnano – chitarre, Mauro Buttinelli - arrangiamenti e produzione) uscirà il 23 marzo con questa tracklist:

1)   Walking in the sand                          

2)   Lost in Lust                          

3)   King Arthur’s song                           

4)   I’m better cuz of you                          

5)   Idol                                       

6)   Rock Rumble                                     

7)   I’m so tired of being polite    

8)   Sunday fun                           

9)   I can’t close my eyes                        

10) Doctor Cruh                         

11) Like Jekyll and Hyde

12) Basic needs

 

Music Biz Cafe, parla Enzo Mazza (FIMI)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.