Marc Almond: i migliori 10 duetti dell'alfiere del synth-pop - VIDEO (1 / 11)

Marc Almond: i migliori 10 duetti dell'alfiere del synth-pop - VIDEO

"Non posso davvero più essere un ribelle: credo sia venuto il tempo di lasciare il posto ai più giovani": parole - senza musica - di Peter Mark Sinclair Almond, per tutti Marc, in occasione della sua investitura a Cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britannico, avvenuta alla fine dello scorso anno.

Il suo essere non allineato, tuttavia, Almond non l'ha mai esplicitato con chissà che gesti di ribellione, almeno non con quelli che piacciono ai tabloid: musicalmente rivoluzionario, sì, prima coi Soft Cell e poi come solista, ma sempre vicino al grande pubblico e mai snob, Marc non ha mai sopportato l'etichetta di "artista gay" - "E' una cosa che autorizza il pubblico a sminuire il tuo lavoro", spiegò lui nella sua autobiorafia: "E implica il pregiudizio che lo stesso non sia di nessun interesse per chiunque non sia gay". Apolide per vocazione, con una residenza divisa tra Londra, Mosca e Barcellona, Almond è un ottimo esempio di artista coerente e sempre fedele a sé stesso, capace di attraversare i decenni senza perdere una virgola in termini di rilevanza e credibilità: per festeggiare il suo sessantunesi compleanno, abbiamo deciso di proporvi i suoi dieci migliori duetti. Buon ascolto!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.