Find Your Festival: l’applicazione che individua il festival musicale perfetto per te

Find Your Festival: l’applicazione che individua il festival musicale perfetto per te

Con i nuovi festival musicali che spuntano come funghi, diventa sempre più difficile individuare quale sia quello che incontra di più i propri gusti musicali. Nasce così Find Your Festival, un nuovo strumento che analizza gli ascolti Spotify degli utenti e in base a questi suggerisce quale potrebbe essere il festival musicale perfetto per loro.

L’applicazione consente ai fan di connettere i loro account Spotify o Ents24 (sito di eventi britannico) per scoprire i festival più vicini e per vedere quali gruppi si esibiranno in ogni lineup, così da scegliere quello con il maggior numero di band preferite.

Adam Brooks di Ents24 ha dichiarato:

I fan possono trovare difficoltà nel decidere a quale festival partecipare, data l'enorme quantità di offerta, ma anche, a causa dei centinaia di nomi presenti nelle lineup

"Find Your Festival risolve questi problemi e offre ai festival stessi un nuovo modo per generare consapevolezza, entusiasmo e coinvolgimento attorno ai loro eventi. Find Your Festival presenta le loro lineup al pubblico in un modo più attraente, adattandole al singolo singolo fan".

Dall'archivio di Rockol - I migliori album tributo del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.