Pete Burns e i Dead or Alive: non solo “You spin me round” (1 / 11)

Pete Burns e i Dead or Alive: non solo “You spin me round”

La morte di Pete Burns, avvenuta il 23 ottobre del 2016, ha posto fine all’itinerario artistico dei Dead or Alive, una band fondata a Liverpool (il nome fu scelto nel 1980, ma in diverse formazioni il gruppo era già attivo dal 1977) che è riuscita, nel periodo di maggiore successo – 1983/1989 -, a portare 10 singoli nella Top 75 britannica. Fra questi, però, c’è solo un numero uno, la famosa “You spin me round”, il che li fa includere, peraltro erroneamente, nella categoria degli “one hit wonders”, cioè degli artisti famosi grazie a una sola canzone.

Per chi dei Dead Or Alive ricorda solo “quella” canzone, proponiamo qui di seguito anche gli altri nove singoli della band che sono riusciti a entrare nella Top 75.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.