Sean Lennon, le canzoni del secondo figlio di John (1 / 18)

Sean Lennon, le canzoni del secondo figlio di John

Come il suo fratellastro Julian (il primo figlio di John Lennon, avuto da Cynthia) anche il secondo figlio dell’ex Beatle, Sean, avuto da Yoko Ono, è musicista; ma se Julian si è mosso, finché l’ha fatto, in un ambito di rock cantautorale, Sean è sempre stato più eclettico. Ha cominciato collaborando ad alcuni album di mamma, poi ha fondato una band, poi si è unito alle giapponesi Cibo Matto, e infine ha debuttato da solista con “Into the sun”, un album uscito nel 1998, seguito poi da un EP l’anno seguente (“Half horse half musician”) e da un terzo, e finora ultimo album, nel 2006 (“Friendly Fire”). Da lì in avanti si segnalano altre sue collaborazioni (con Albert Hammond Jr, con The Ghost of a Saber Tooth Tiger, con i Mystical Weapons, con The Claypool Lennon Delirium...) e numerosissime collaborazioni.

Oggi, nel giorno del suo compleanno, vi proponiamo però alcune selezioni dai suoi lavori da solista, che comprendono anche tutte le canzoni del terzo album, per ognuna delle quali è stato realizzato un video (ci troverete cameo di Asia Argento, Lindsay Lohan, Carrie Fisher e altre attrici).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.