Pearl Jam, cover 'anti-armi' (con un cambio nel testo) di 'Another Brick in the Wall' dei Pink Floyd in Cile - VIDEO

Pearl Jam, cover 'anti-armi' (con un cambio nel testo) di 'Another Brick in the Wall' dei Pink Floyd in Cile - VIDEO

Stanno emergendo, alla spicciolata, testimonianze video del concerto che la band di Eddie Vedder ha tenuto lo scorso venerdì, 16 marzo, presso il Parque O’Higgins di Santiago del Cile, venue "occupata" per tre giorni dalla locale edizione 2018 del Lollapalooza.

Nelle ultime ore ha iniziato a circolare sul Web un particolare video del live set tenuto dai Pearl Jam nella capitale del paese sudamericano che mostra - oltre alla gag della quale vi abbiamo già riferito, relativa alla maschera da Donald Trump indossata sotto i riflettori dal cantante, un'altra trovata della quale Vedder si è reso protagonista in polemica alle politiche care all'attuale inquilino della casa bianca. Durante l'esecuzione della cover del classico dei Pink Floyd "Another Brick in the Wall, Part 2" il frontman, invece di cantare come nella versione originale il verso "Teacher, leave them kids alone", ha modificato il testo in "Gunmen leave our kids alone/People leave your guns at home" ("Pistolero, lascia stare i nostri bambini / Gente, lasciate a casa le vostre pistole").

Il gruppo ha appena pubblicato un brano inedito registrato in studio, "Can't Deny Me", il cui testo è per certi versi molto esplicito riguardo alle posizioni politiche fatte proprie dalla band.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.