USA, rapper emergente definisce Tupac Shakur 'noioso': la polizia lo salva dall'ira dei fan

USA, rapper emergente definisce Tupac Shakur 'noioso': la polizia lo salva dall'ira dei fan

Anche nello spietato mondo dell'hip hop a stelle e strisce l'adagio che vale è sempre lo stesso, cioè il vecchio "scherza con i fanti ma lascia stare i santi". Se n'è accorto a sue spese Lil Xan, giovanissima promessa del rap di origini messicane ma nato e cresciuto in California. Come lo scomparso collega Lil Peep esponente di spicco dell'emo-rap, il passo falso Diego Leanos - questo il nome all'anagrafe dell'artista - l'ha compiuto durante un'intervista rilasciata a Revolt TV: interrogato sui suoi ascolti e sulle sue preferenze in materia di classici dell'hip hop, Lil Xan ha affibbiato senza troppe remore l'aggettivo "noioso" allo scomparso Tupac Shakur, deus ex machina del rap west coast che insieme a Notorious B.I.G. - il suo collega/rivale anch'esso rimasto ucciso in quella che molti credono una faida tra le due correnti hip hop americane - ha gettato le fondamenta dell'attuale scena rap statenitense e non solo.

La faccenda poteva chiudersi con le piccate risposte dei colleghi coetanei, come - su tutte - quelle di Waka Flocka Flame, che lette le dichiarazioni di Lil Xan l'ha dichiarato "bandito dal mondo dell'hip hop", e restare solamente un caso mediatico-musicale. L'affetto per la voce di "California Love", tuttavia, è talmente radicato presso il pubblico da aver fatto correre il rischio a Leanos di passare dalla cronaca musicale alla nera.

Come riferisce TMZ, il cantante qualche giorno fa è stato accerchiato in un fast food di Redlands, in California, da un branco di fan di Tupac decisi di chiedergli conto delle dichiarazioni rilasciate a Revolt TV: Lil Xan, per sfuggire alla folla ostile, è stato costretto a riparare presso un vicino YMCA, prima che la polizia locale, appurata la reale situazione di pericolo nella quale il rapper si era cacciato, lo traesse definitivamente in salvo scortandolo fino a casa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.