Aretha Franklin cancella i concerti, i medici le ordinano assoluto riposo

Aretha Franklin cancella i concerti, i medici le ordinano assoluto riposo

Il dottore ha intimato ad Aretha Franklin di dare uno stop alle esibizioni dal vivo e di prendersi un periodo di riposo. La regina del soul, che il prossimo 25 marzo compie 76 anni, si è vista quindi costretta ad annullare gli impegni precedentemente presi.

A consegnare ai media la notizia è stato direttamente il management di Aretha che ha diramato questo comunicato: "Il suo medico ha ordinato ad Aretha Franklin di interrompere l’attività live e di mettersi a completo riposo almeno per i prossimi due mesi. Lei è molto delusa di non potersi esibire al New Orleans Jazz & Heritage Festival (in programma il 28 aprile) di quest'anno come sperava".

La musicista nel febbraio del 2017 aveva dichiarato in una intervista che quello sarebbe stato il suo ultimo anno di attività live. Evidentemente Aretha era tornata sulla propria decisione e aveva deciso di continuare, seppur con molta parsimonia, ad esibirsi sul palco. A tutt'oggi la sua ultima performance dal vivo risale al novembre 2017 all’annuale gala della fondazione presieduta da Elton John che raccoglie fondi per la lotta all’Aids.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.