John Fogerty e Billy Gibbons (ZZ Top) hanno scritto una canzone insieme

I prossimi mesi di maggio e giugno John Fogerty e i ZZ Top saranno insieme in tour negli Stati Uniti. Per definire i dettagli dell’operazione il chitarrista dei ZZ Top Billy Gibbons si è recato a casa di John Fogerty a Los Angeles. Una casa fornita di uno studio di registrazione, quindi, si saranno detti, perchè non approfittarne.
I due si sono scaldati eseguendo alcuni classici dei loro vasti repertori come "Fortunate son", "Bad moon rising" e “Tush" e poi hanno composto un brano partendo da un riff di John Fogerty. La canzone che al momento non ha un titolo verrà probabilmente proposta durante il tour.
Rolling Stone li ha intervistati entrambi, dice Gibbons sull’incontro con il deus ex machina dei Creedence Clearwater Revival: “Ci siamo messi subito al lavoro. E’ stato un esercizio di una gioia assoluta.” Mentre Fogerty dice: "Era da tempo che volevo stringere amicizia con Billy e gli ZZ. Mi sono imbattuto in lui da qualche parte, stavo suonando e Billy avrebbe suonato la sera successiva. L'ho fatto salire sul palco e insieme abbiamo fatto "Sharp dressed man". E’ stato molto divertente. Poi mi ha mandato un paio di email. Penso che mi abbia persino regalato un paio di CD che ha chiamato ‘Big ol blues’. C'erano un sacco di grandi vecchie canzoni. Ci stiamo provando da un po’ e alla fine ce l’abbiamo fatta, ne sono felice".
Su chi dei due aprirà la serata Gibbons ha scherzato dicendo che sarà il lancio della moneta a deciderlo: "Penso che funzionerà bene. È una collaborazione che credo abbia molto senso, non solo per entrambi, ma per i fan e gli appassionati". Fogerty ha detto che gli piacerebbe suonare, dal repertorio degli ZZ Top, tra le altre, "La Grange", "Sleeping bag" e "I'm bad, I’m nationwide". Mentre Gibbons tra quelle dei Creedence ha citato "Fortunate son" e "Down on the corner".