Phil Anselmo: tutti i suoi guai (alcuni cercati con incredibile pervicacia) (1 / 8)

Phil Anselmo: tutti i suoi guai (alcuni cercati con incredibile pervicacia)

Un amico così l'abbiamo o l'abbiamo avuto tutti. Fondamentalmente una brava persona, per giunta con del talento, a suo modo volenterosa, per certi versi persino leale, ma con un unico grosso difetto: essere una mina vagante. Phil Anselmo, che oggi compie 51 anni, come musicista dalla vita ha avuto tutto, compresa quella piccola dose di fortuna che gli ha permesso di essere nel posto giusto al momento giusto, più precisamente negli USA a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, quando come frontman dei Pantera sfiorò lo status di icona. Poi, a furia di intemperanze, malintesi, scivoloni e chi più ne ha più ne metta, Anselo è riuscito in un compito che pareva ai bei tempi impossibile: quello di complicarsi la vita.

Assistere allo sperpero di talento è sempre fastidioso. A volte, quando a intralciare una carriera sono demoni difficili da sconfiggere, resta l'amarezza ma per certi versi ci si mette il cuore in pace, di fronte a ciò che il beneficio del dubbio impone di considerare come ineluttabile. Quando, però, la fortuna la si butta alle ortiche deliberatamente, il dubbio viene. "Io sono il padrone del mio destino / Io sono il capitano della mia anima", diceva William Ernest Henley, e probabilmente tutti i torti non li aveva: ecco, nelle pagine che seguono, tutte le volte che il capitan Anselmo ha preso in mano il timone per girarlo dalla parte più sbagliata possibile. Buona (si fa per dire) lettura...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.