UK, PlayLouder lancia un nuovo negozio on-line: solo indie, niente major

Non tutti si incaponiscono (come Napster) nel cercare di contrastare il predominio di iTunes e Apple Computer, sul movimentato campo di battaglia della musica digitale. Qualcun altro, preso atto della situazione, preferisce andare alla ricerca delle “nicchie” di mercato: tra questi il sito inglese PlayLouder, roccaforte della musica “alternativa” il cui nuovo negozio on-line, in funzione da lunedì 7 febbraio, offrirà Mp3 di artisti indipendenti come White Stripes, Sigur Ros, Mark Lanegan e Roots Manuva a 0,99 sterline, e album completi a 7,99 sterline.
La società britannica si è già assicurata i diritti di distribuzione on-line di cataloghi importanti come Beggars Banquet, Domino, Ninja Tune, Vital/PIAS, Wall of Sound e XL e non intende, almeno per il momento, allargare l’offerta al repertorio delle major. Sul sito, oltre ai file scaricabili a pagamento, saranno disponibili recensioni, interviste con gli artisti, notizie e playlist suggerite dallo staff editoriale.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.