NEWS   |   Italia / 14/03/2018

Negramaro, live a sorpresa alla Santeria Social Club di Milano

Negramaro, live a sorpresa alla Santeria Social Club di Milano

Stando alla scaletta, ieri, martedì 14 marzo, alla serata evento “The Double Night by Dacia – Negramaro Social Sound” alla Santeria Social Club di Milano avrebbero dovuto esibirsi i Laica - band emergente con base nella città meneghina composta da Annaclara Maffucci, Gabriele Aprile e, nei live, Francesco Cardillo - e il cantautore Chris Venia, proponendo i propri pezzi accanto ad alcuni classici dei Negramaro, ai quali il live organizzato dallo sponsor Dacia, che ha appena lanciato sul mercato il SUV Nuovo Duster, era dedicato. Difficile però pensare che i numerosi fan della band salentina presenti nel locale del sud di Milano non si aspettassero – o perlomeno non sperassero - che sarebbero saliti sul palco proprio i Negramaro, che nella formazione Giuliano Sangiorgi-Emanuele Spedicato-Andrea Mariano hanno fatto capolino dopo le performance degli emergenti che li hanno preceduti. Il gruppo ha proposto alcuni pezzi del nuovo disco “Amore che torni”, come “Fino all’imbrunire”, la title track, “Per uno come me” e “La prima volta”, accanto ad alcune canzoni dell’ormai consolidato repertorio della band capitanata da Sangiorgi: “Solo3min”, “Estate” e “Mentre tutto scorre”.

“Siamo contenti di aver regalato ai nostri fan una grande sorpresa: un live speciale”, hanno raccontato i Negramaro a proposito del live. Aggiungendo: “Siamo i primi sostenitori dei nuovi talenti, della passione che nasce dalle cantine e arriva sui grandi palchi”. Quanto agli organizzatori della serata, Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine di Renault Italia, ha fatto sapere: “Dacia, che da sempre sovverte i canoni tradizionali del mondo automotive, rompe ancora una volta gli schemi precostituiti, come è nel suo DNA. Siamo onorati di avere accanto come partner di questa serata sorprendente i Negramaro, la band italiana di maggior successo oggi e la più acclamata dalla critica”.

Il prossimo mese di giugno i Negramaro inaugureranno il tour negli stadi a supporto di “Amore che torni”, che debutterà il 24 giugno a Lignano Sabbiadoro. A seguire, gli appuntamenti live successivi sono Milano il 27 giugno, Roma il 30 giugno, Pescara il 5 luglio, Messina l’8 luglio e, come ultima tappa, Lecce il 13 luglio. Ad accompagnare la band nella tournée estiva, come main sponsor, sarà ancora una volta Dacia.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi