I Bon Jovi stabiliscono un record: il loro ultimo album perde 168 posizioni in classifica in una settimana

I Bon Jovi stabiliscono un record: il loro ultimo album perde 168 posizioni in classifica in una settimana

L’ultimo album dei Bon Jovi “This house is not for sale”, pubblicato nel novembre 2016, ha stabilito due record a distanza di una sola settimana. Il disco infatti è tornato prepotentemente nella Top Ten della classifica di vendita statunitense la scorsa settimana beneficiando della sua vendita associata a quella dei biglietti del tour della band capitanata da Jon Bon Jovi, per poi inabissarsi nel fondo della stessa classifica la settimana seguente.

I 120.000 voucher biglietti/album venduti in una settimana hanno infatti spedito il disco al numero in classifica a distanza di 15 mesi. "This house is not for sale" conquistò la medesima posizione nella settimana nella quale venne pubblicato stabilendo così un nuovo record per il tempo intercorso tra la conquista della posizione numero uno.

Questa settimana però, cadendo dalla posizione numero 1 a quella numero 168 ha stabilito il record, molto meno lusinghiero, della più ripida discesa nella storia della classifica di vendita di Billboard.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.