Brian Eno, inediti e rarità nel super-cofanetto 'Music For Installations' - TRACKLIST

Brian Eno, inediti e rarità nel super-cofanetto 'Music For Installations' - TRACKLIST

I fan del grande produttore e polistrumentista britannico che abbiano una certa disponibilità finanziaria - 341 sterline, per la precisione - non potranno che rallegrarsi per la pubblicazione, programmata per il prossimo 4 maggio, di "Music For Installations", monumentale cofanetto che raccoglierà i lavori firmati da Brian Eno dal 1986 a oggi per installazioni audio-visuali.

Nella raccolta, che includerà numerosi inediti e svariate rarità, saranno presenti - tra gli altri - le musiche di "77 Million Paintings", presentate in anteprima al La Foret Museum di Tokyo nel 2006, "I Dormienti/Kite Stories", presentate al Roundhouse di Londra nel 1999, e "Lightness: Music for the Marble Palace", la cui prima ebbe luogo al Museo di Stato russo di San Pietroburgo nel 1997.

"Se pensate alla musica come a qualcosa di mutevole e ai dipinti come a qualcosa di fisso, quello che ho cercato di fare è stato scrivere musica 'immobile' per opere mutevoli", ha spiegato al proposito l'artista: "Quello che ho cercato di trovare, nelle due forme d'arte, è lo spazio tra la concezione tradizionale di musica e la concezione tradizionale di arte figurativa".

Il box set "Music For Installations" sarà disponibile sotto forma di edizione super deluxe (contenente sei CD con un bundle), standard (limitata ai sei CD) e super deluxe in vinile (contenente 9 LP): tutti i formati includeranno un booklet da 64 pagine con foto inedite e note curate dallo stesso Eno.

Ecco, di seguito, la tracklist di "Music For Installations":

Music From Installations (inediti):
01. Kazakhstan
02. The Ritan Bells
03. Five Light Paintings
04. Flower Bells

77 Million Paintings (inediti):
01. 77 Million Paintings

Lightness – Music For The Marble Palace (pubblicate solo su CD a edizione limitate, disponibile sullo store ufficiale dell'artista):

01. Atmospheric Lightness
02. Chamber Lightness

I Dormienti / Kite Stories (pubblicate solo su CD a edizione limitate, disponibile sullo store ufficiale dell'artista):
01. I Dormienti
02. Kites I
03. Kites II
04. Kites III

Making Space (pubblicate solo su CD a edizione limitate, disponibile sullo sul sito di Lumen):
01. Needle Click
02. Light Legs
03. Flora and Fauna / Gleise 581d
04. New Moons
05. Vanadium
06. All The Stars Were Out
07. Hopeful Timean Intersect
08. World Without Wind
09. Delightful Universe

Music For Future Installations’ (inediti):
01. Unnoticed Planet
02. Liquidambar
03. Sour Evening (Complex Heaven 3)
04. Surbahar Sleeping Music

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.