Pino Daniele, il documentario 'Il tempo resterà' diventa un tour

Pino Daniele, il documentario 'Il tempo resterà' diventa un tour

Il documentario di Giorgio Verdelli "Pino Daniele - Il tempo resterà", già vincitore all'edizione 2018 del premio cinematografico Nastri d'Argento, avrà uno spin-off dal vivo che coinvolgerà alcuni degli storici collaboratori del cantautore e chitarrista partenopeo scomparso nel 2015: come riferisce l'agenzia ANSA, il prossimo 18 marzo, il giorno precedente a quello che sarebbe stato il sessantatreesimo compleanno dell'artista, debutterà a Potenza il tour "Napule è", che vedrà impegnati sul palco - tra gli altri - Enzo Gragnaniello e Tony Esposito omaggiare le canzoni di Daniele in chiave sinfonica. Gli artisti saranno accompagnati dall'Orchestra Magna Grecia, diretta dal Maestro Renato Serio, e da Mario Rosini a piano e voce, Martino De Cesare alla chitarra, Daniele Brenca al basso e Francesco Lomagistro alla batteria.

Le altre date del tour sono previste il 19 marzo Matera, il 21 marzo a Taranto e il 26 marzo a Molfetta.

Pino Daniele sarà omaggiato da una nutrita pattuglia di artisti il prossimo 7 giugno allo stadio San Paolo di Napoli: all'evento dal vivo sono già state confermate le presenze di Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti e Giuliano Sangiorgi.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.