“Questo vivere”, brano tratto dall’album “Sconfinando”, uscito a fine 2017 per Ala Bianca Records, è stato scelto come brano portante della colonna sonora di “Vengo anch’io”, il film di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase distribuito da Medusa Film.
Il videoclip del brano contiene immagini del film intervallate a un racconto della giornata di Conte, tra sveglia, colazione, giro in bicicletta e lavoro in studio.
“Sconfinando” è l’ultima opera del cantautore astigiano che, per la prima volta, si è cimentato con gli arrangiamenti dell’Orchestra Sinfonica ‘Duchessa di Parma’, diretta dal Maestro Alessandro Nidi.
Conte sarà impegnato nei prossimi mesi con un nuovo tour che lo porterà non solo in Italia, ma anche in Europa, e che lo vedrà suonare in Francia, Germania, Svizzera, Belgio, Slovenia.
La colonna sonora di “Vengo anch’io” è stata scritta da Andrea Farri, autore di musiche per il cinema, il teatro e la televisione dall’età di 17 anni. A completamento delle musiche del film sono inoltre presenti gli A Toys Orchestra, con i brani “Pinocchio P” e “Welcome to Babylon”, ed una delle maggiori star del ‘liscio’, Irene e la grande Orchestra con il tango “Lupetto”.