Confermata l’anticipazione di Buzzmusic: a ottobre tornano i “Telegatti” di TV Sorrisi e Canzoni

Confermata l’anticipazione di Buzzmusic: a ottobre tornano i “Telegatti” di TV Sorrisi e Canzoni

Come aveva anticipato in anteprima il 21 febbraio il sito Buzzmusic (e come avevamo ripreso anche noi di Rockol) è arrivata oggi la conferma del ritorno dei Telegatti, la manifestazione organizzata dal 1971 al 2009 dal settimanale “TV Sorrisi e Canzoni”. A darne l’annuncio è stato il direttore del periodico, Aldo Vitali:

"Sarà un'edizione innovativa, si svolgerà ad ottobre ma sono le uniche cose che possiamo anticipare"

Forse non è casuale il fatto che il ritorno dei Telegatti avvenga dopo la scomparsa di Daniele Piombi, avvenuta nel maggio dello scorso anno.
Nel 1960 Piombi aveva ideato il Premio Regia Televisiva, manifestazione che attribuiva i cosiddetti Oscar TV, l'equivalente televisivo del premio David di Donatello per il cinema e del Premio Ubu per il teatro. La manifestazione, da lui condotta a partire dal 1961, partita dall'hotel Astoria di Reggio Emilia, si era svolta negli anni a Salsomaggiore Terme, Milazzo, Sanremo e Giardini Naxos. Dal 1969 al 1984 il premio fu anche promosso sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni, all'epoca diretto da Gigi Vesigna, affiancando così il premio della critica a quello dei lettori. La rivista sponsorizzò il premio fino all'acquisizione di quest'ultima da parte di Silvio Berlusconi, abbandonandolo in favore del neonato “Gran Premio Internazionale dello Spettacolo”, che era il nome ufficiale della “notte dei Telegatti” (chiamati anche "Gran Premio Internazionale della TV”).

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.