Universal Sex Arena - la recensione di "Abdita"

Universal Sex Arena - la recensione di "Abdita"

Registrato e mixato da Maurizio Baggio presso La Distilleria, Bassano Del Grappa (VI), prodotto da Maurizio Baggio e Nicola Stefanato e masterizzato da Collin Jordan, presso The Boiler Room di Chicago, “Abdita” è il terzo lavoro degli Universal Sex Arena. La band indie rock sperimentale guidata da Nicola Stefanato torna a tre anni di distanza dal precedente “Romantcitysm” con dodici i pezzi in scaletta scritti interamente da Stefanato e in cui spicca di Elisa De Munari aka Elli De Mon e Luca Ferrari dei Verdena (conosciuto immagino durante le date del tour di Endkadenz aperte proprio dagli U.S.A.), ovviamente alla batteria in “The time parlour”, “Horizon of barking dogs” e “Radical leather”. Un lavoro nascosto, remoto, misterioso, segreto, occulto, a cavallo tra rock, post hardcore, progressive e folk.

Il sud scioglie le interazioni tra gli uomini, il sud scioglie il tempo e al tramonto scioglie tutto. Il sole fa che il tempo rallenti, che il lavoro sia focalizzato su una dimensione più appropriata all’essere umano e che la natura abbia il vestito migliore: sempre...

Leggi la recensione completa di "ABDITA" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.