Noel Gallagher: "Mi piacerebbe scrivere una canzone per Morrissey e Shaun Ryder"

Noel Gallagher: "Mi piacerebbe scrivere una canzone per Morrissey e Shaun Ryder"

Noel Gallagher parlando con il quotidiano britannico Daily Star ha dato fondo a un suo desiderio musicale, quello di scrivere canzoni con due musicisti, come lui, originari della zona di Manchester: l’ex frontman degli Smiths Morrissey e quello degli Happy Mondays e poi dei Black Grape Shaun Ryder.

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ex chitarrista degli Oasis: “Se avessi la possibilità di scrivere una canzone per Morrissey sarebbe fantastico perché è stato una parte importante della mia adolescenza. Mi farebbe altrettanto piacere scrivere una canzone con Shaun Ryder, sarebbe molto divertente."

Noel poi rivela che sta sperimentando un nuovo metodo compositivo: "Ultimamente ho scritto delle canzoni con il basso. Devo dire che è incredibile. Non c'è da stupirsi che Sting sia così fottutamente ricco! Tutto quello che ho scritto suona come fosse roba dei Police o dei Cure."

Ha inoltre parlato dell’educazione musicale del figlio: "Io e il mio bambino di 10 anni stavamo guardando insieme Top Of The Pops 1985 e tra Ashford & Simpson e Howard Jones c'erano gli Smiths. Mi ha detto, 'Tutte le canzoni degli anni ottanta avevano qualità, o no? Ora tutte le canzoni suonano allo stesso modo e riguardano le relazioni’".

Dall'archivio di Rockol - Il nuovo album, il cosmic pop e la morte del rock: l'intervista, pt 1
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.