Noel Gallagher: "Mi piacerebbe scrivere una canzone per Morrissey e Shaun Ryder"

Noel Gallagher parlando con il quotidiano britannico Daily Star ha dato fondo a un suo desiderio musicale, quello di scrivere canzoni con due musicisti, come lui, originari della zona di Manchester: l’ex frontman degli Smiths Morrissey e quello degli Happy Mondays e poi dei Black Grape Shaun Ryder.
Queste le dichiarazioni rilasciate dall’ex chitarrista degli Oasis: “Se avessi la possibilità di scrivere una canzone per Morrissey sarebbe fantastico perché è stato una parte importante della mia adolescenza. Mi farebbe altrettanto piacere scrivere una canzone con Shaun Ryder, sarebbe molto divertente."
Noel poi rivela che sta sperimentando un nuovo metodo compositivo: "Ultimamente ho scritto delle canzoni con il basso. Devo dire che è incredibile. Non c'è da stupirsi che Sting sia così fottutamente ricco! Tutto quello che ho scritto suona come fosse roba dei Police o dei Cure."
Ha inoltre parlato dell’educazione musicale del figlio: "Io e il mio bambino di 10 anni stavamo guardando insieme Top Of The Pops 1985 e tra Ashford & Simpson e Howard Jones c'erano gli Smiths. Mi ha detto, 'Tutte le canzoni degli anni ottanta avevano qualità, o no? Ora tutte le canzoni suonano allo stesso modo e riguardano le relazioni’".