Simon & Garfunkel, 38 anni fa il concerto a Central Park - VIDEO (1 / 21)

Simon & Garfunkel, 38 anni fa il concerto a Central Park - VIDEO

Il duo formato da Paul Simon e Art Garfunkel non è stato certamente un sodalizio stabile e tranquillo: messisi insieme nel 1957 col nome di Tom & Jerry poi si sono persi di vista, si sono rimessi insieme nel 1963, hanno fatto un album e poi si sono sciolti di nuovo; si sono riuniti nel 1965 e hanno avuto successo, culminato nel trionfale “Bridge over troubled water” del 1970, e si sono allontanati di nuovo. Negli anni Settanta si sono riavvicinati un po’ per volta, collaborando reciprocamente a progetti musicali propri e altrui, finché nel 1981 hanno accettato di ritrovarsi sullo stesso palco per lo storico “Concerto in Central Park”.

Di separazioni e di nuove riappacificazioni ne sono seguite altre, per Simon & Garfunkel; ma oggi, nell’anniversario del loro concerto al Central Park di New York, che si tenne il 19 settembre del 1981, vogliamo riproporvi venti delle 21 canzoni (dieci del loro repertorio comune, otto del repertorio del solo Simon, una del repertorio del solo Garfunkel, una cover degli Everly Brothers e una versione medley di “Kodachrome” e “Maybellene”) che furono eseguite in quella magica serata di settembre davanti a un pubblico di 500.000 persone (la ventunesima, il secondo bis, che comunque è una reprise di “Late in the evening”, non è reperibile su YouTube).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.