Vincenzo Mollica nominato commendatore della Repubblica - VIDEO

Vincenzo Mollica nominato commendatore della Repubblica - VIDEO

Il critico musicale del TG1 Vincenzo Mollica è stato nominato commendatore della Repubblica: a darne notizia è stato Fiorello con un tweet pubblicato sul suo account ufficiale.

Il collega di Mollica Alberto Matano ha pubblicato sulla propria pagina Facebook personale un video con i festeggiamenti riservati dalla redazione giornalistica della rete ammiraglia Rai al veterano giornalista musicale:

Nato nel '53 a Formigine, in provincia di Modena,ma trasferitosi ad appena tre mesi di età con la famiglia in Canada, Mollica fece ritorno in Italia, a Reggio Calabria, all'età di sette anni: dopo la laurea all'Università di Urbino, il giornalista viene assunto al TG1 nel 1980, dove si occuperà di musica e spettacolo. Ideatore delle trasmissioni "Prisma", "Taratatà", "Sviste" e "Per fare Mezzanotte", oltre che della rubrica di approfondimento del TG1 "DoReCiakGulp", Mollica ha scritto per - tra gli altri - Linus, il Venerdì di Repubblica, Il Messaggero, l'Unità e Radiocorriere TV, oltre che aver diretto nella prima metà degli anni Novanta la rivista Il Grifo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.