Warner Music, Wall Street può attendere

Ancora uno stop in vista, a quanto pare, per l’annunciatissimo collocamento in Borsa della nuova Warner Music di Edgar Bronfman Jr. (vedi News). A consigliare prudenza sarebbero le attuali condizioni, estremamente critiche, del mercato discografico americano (- 16 % nelle vendite di Cd album dall’inizio dell’anno), che rendono problematico tanto generare flusso di cassa quanto convincere potenziali investitori ad investire nell’impresa. In aggiunta, la major discografica ha visto ridursi di 2 punti percentuali e mezzo la sua quota di mercato, calata a fine 2004 al 13 % negli Stati Uniti. Stando così le cose, il maggior finanziatore di Bronfman, Thomas H. Lee Partners, si vedrebbe costretto a sospendere i suoi piani di disinvestimento nell’azienda in attesa di tempi migliori.
I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.