Per il Paolo Fresu Quintet una serie di album per la Blue Note

La celeberrima etichetta jazz Blue Note contribuirà a celebrare il ventennale di attività del Paolo Fresu Quintet: per la storica label, infatti, verrà pubblicata (da qui ai prossimi tre anni) una serie di incisioni che conterranno le composizioni di ogni membro dell'ensemble.

L’album “Kosmopolites”, il primo della collana, sarà disponibile nei negozi dal prossimo 4 febbraio: la pubblicazione propone brani composti dal pianista cofondatore del quintetto, Roberto Cipelli.
Gli altri componenti del gruppo, fondato nel 1984, sono: Paolo Fresu (tromba e filocorno), Tino Tracanna (sax tenore e soprano), Attilio Zanchi (contrabbasso) e Ettore Fioravanti (batteria).
Vuoi leggere di più su Paolo Fresu?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996