UK, in vendita le edizioni Chrysalis? 'Tutto falso', replica la società

La stampa inglese dà credito alle voci che vogliono il gruppo industriale Chrysalis sul punto di vendere la sua società di edizioni musicali, uno dei maggiori protagonisti indipendenti del settore grazie a un catalogo ringiovanito dalla presenza di autori come OutKast, Feeder, Yeah Yeah Yeahs, Athlete e David Gray. Ma la notizia è stata smentita dall’amministratore delegato Richard Huntingford: “Al contrario”, è stato il suo commento, “il momento è particolarmente favorevole per indipendenti come noi e vogliamo continuare a mettere sotto contratto nuovi autori di canzoni, tanto famosi quanto emergenti”.

Secondo le indiscrezioni pubblicate dai quotidiani, il gruppo Chrysalis avrebbe deciso di mettere sul mercato la sua divisione di publishing dopo il tentativo non riuscito di rafforzare la sua presenza nel campo radiofonico con l’acquisto dell’emittente Jazz FM dal gruppo Guardian (l’offerta, rifiutata, era stata di 100 milioni di sterline). Il valore di mercato corrente delle edizioni Chrysalis si aggirerebbe intorno ai 200 milioni di sterline, 288 milioni di euro.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.