Robbie Williams e Jimmy Page, secondo i tabloid britannici è di nuovo guerra tra i due

Robbie Williams e Jimmy Page, secondo i tabloid britannici è di nuovo guerra tra i due

Dove eravamo rimasti? Ah, sì: era più o meno la fine di giugno e Robbie Williams tendeva una mano a Jimmy Page, con il quale aveva discusso per mesi a causa dei lavori di ristrutturazione della casa acquistata a Londra nel 2013 dall'ex cantante dei Take That proprio accanto a quella del chitarrista dei Led Zeppelin. Williams si scusava per averlo definito una "persona mentalmente disturbata". Pace fatta? Macché. Ecco che ora i due tornano a farsi la guerra.

Secondo quanto riferiscono alcuni tabloid britannici, tra cui anche il Daily Mail, Jimmy Page - che per anni si è opposto ai lavori di ristrutturazione della casa acquistata da Williams - negli ultimi tempi ha scritto decine di lettere di obiezione destinate al consiglio comunale per spiegare le sue ragioni e cercare di ottenere in questo modo lo stop ai lavori, che prevedono (tra le altre cose) la costruzione di una piscina e di uno studio di registrazione domestico nonché lo scavo di alcuni locali interrati. Page teme che le vibrazioni possano danneggiare la sua abitazione, la Tower House, che è ritenuto un edificio di interesse storico dal Dipartimento della Cultura di Londra.

La Tower House fu infatti costruita tra il 1875 e il 1881, nel tardo periodo Vittoriano, dall'architetto William Burges, che ne voleva fare la sua dimora. Dopo la sua morte, l'edificio fu ereditato dal cognato, un certo Richard Popplewell Pullan: nella Tower House soggiornarono diversi inquilini, fino a quando nel 1962 non fu ereditata dal poeta John Betjeman. Per un lungo periodo, però, la struttura restò disabitata e andò in rovina: a ristrutturarla ci pensò una nobile di nome Lady Jane Grey, che se ne prese cura a partire dal 1965. La proprietà fu dunque acquistata nel 1969 dall'attore Richard Harris, che la rivendette nel 1972 a Jimmy Page per 350.000 sterline.

Jimmy Page ha trascinato Robbie Williams in tribunale: dopo mesi di dispute legali la causa è stata vinta proprio dall'ex cantante dei Take That. A quanto pare, però, il chitarrista dei Led Zeppelin non ha alcuna intenzione di rassegnarsi...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.