Carole King, va all'asta il suo storico pianoforte 'Steinway' - VIDEO

Carole King, va all'asta il suo storico pianoforte 'Steinway' - VIDEO

Il prossimo 20 aprile a New York la nota casa d’aste Christie’s metterà in vendita, come riporta Rolling Stone, il pianoforte di Carole King.

Con questo pianoforte, uno Steinway modello M del 1924, la 76enne cantautrice newyorchese ha composto molti dei suoi successi, come "Been to Canaan" e "Sweet seasons". Il pianoforte è apparso anche sulla copertina dell’album “Music” (1971). Per anni, il piano è rimasto nel salotto della casa della King a Los Angeles, più recentementeè stato utilizzato nel suo ranch nell’Idaho.

Christie's ha annunciato la vendita con una clip interpretata dalla attrice Chilina Kennedy, che interpreta la King nel musical ‘Beautiful’. Il pianoforte sarà visibile al pubblico dal 12 al 20 aprile presso le Christie's Rockefeller Galleries. Ci si aspetta che venga battuto per un importo variabile tra i 40.000 e i 60.000 dollari.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/FpZBy-kYbWrl--xXXZ4KIl5G554=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/carolekingmusic.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.