Mina: le sue 12 canzoni 'indispensabili' scelte dal Fan Club (1 / 13)

Mina: le sue 12 canzoni 'indispensabili' scelte dal Fan Club

In previsione del compleanno di Mina, che si festeggia oggi 25 marzo (auguri!), abbiamo chiesto agli iscritti del Mina Fan Club di aiutarci a compilare un elenco di dodici canzoni di Mina che bisogna assolutamente conoscere. Adesso la chiamerebbero playlist, a noi piace di più pensare a un ipotetico 33 giri da intitolare “Mina – Le indispensabili”.
La partecipazione è stata entusiastica, anche se è stato poi faticoso compilare il “dodecalogo” di canzoni: quelle che hanno ricevuto almeno un voto sono state 244!
Ma a spoglio terminato siamo riusciti a mettere insieme l’ideale supercompilation delle canzoni di Mina così come è risultata dai voti degli iscritti al Fan Club, che Rockol ringrazia tutti per la partecipazione.
Ecco i loro nomi:
Paolo Driussi, Massimo Rossi, Orlando Ferrari, Nicola Ovalov, Franco Masala, Pietro Bocchi, Massimo Serzio, Walter Nudo, Luca Di Camillo, Daniel Durski, Antonino Pititto, Massimo Massaro, Giovanni Aufiero , Diego Vezzoli , Mario Basile, Francesco Federico, Vincenzo v.inx90, Arlai Gattifolle, Domenico Aletta, Andrea Firenze, Maurizio (Muricat), Jacopo Carminati, Fabrizio Berlincioni, Cristián Lucano, Gianni Matarazzo, Giampietro Filippin, Walter Carminati, Antonio Albericci, Paolo De Feo, Loris Biazzetti, Rino Reder, Luciano Arvati, Mirko aenor82, Valter Colucci, Alessandro Fiandaca, Ishai Soriano, Fabio Rauzino, Andrea Lucante, Fulvio Storino, Calogero Infantino, Giovanni Pitillo, Fabio Corvisiero , Carlo Cubeddu, Stefano Grandi, Anonimo (volaminelcuore82), Antonio Bianchi, Roby (robybar), Michele Gianelli, Remo Prodoti. 
Ed ecco qui di seguito le canzoni entrate nel “dodecalogo”, in ordine di graduatoria – nell’ultima pagina troverete la più votata. Buona lettura, e buon ascolto!

(continua)

 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.