Gazebo, a marzo il nuovo album ‘Italo By Numbers’ - COVER

Gazebo, a marzo il nuovo album ‘Italo By Numbers’ - COVER

Esce il prossimo 16 marzo l’ultima fatica discografica di Paul Mazzolini, alias Gazebo, nome iconico del filone elettro-dance degli anni ’80. Il progetto è dedicato proprio ai classici della musica dance che spopolava in Italia in quel periodo, ripresi da Gazebo: “Questo disco di ben 17 brani è una perfetta macchina del tempo che vi permetterà, come nel film di Zemeckis, di ritornare al futuro dove la musica era musica e le persone si incontravano dal vero”, racconta l’artista.

Nel disco è presente anche l’inedito “La divina”, in italiano, mentre le altre tracce vanno da "Passion" delle Flirts a “Survivor” di Mike Francis, da “Easy Lady” di Spagna fino alle versioni rimasterizzate di “I Like Chopin” e “Self Control” di Raf. Tra gli altri brani, citiamo “Another Life” di Kano e “People From Ibiz” di Sandy Marton. Figurano nell’album anche successi di Gazebo come “Masterpiece” rimasterizzata, “Lunatic”, “Wait”, “Rainfall Memories” e “Dolce vita”.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/aizrrMBocxrTuOdzpuifeHy4jz4=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/italobynumbers-cover-2.jpg

Il musicista, nato a Beirut, spiega così la necessità di mettersi al lavoro su un disco di questo tipo, che arriva a tre anni di distanza da “Reset”:

Il ricordo degli anni ‘80 è sempre vivo in coloro che li hanno vissuti e oggi più che mai c'è la voglia di lasciarsi andare alla leggerezza ed al divertimento della musica di quel decennio, che è stata, se vogliamo, l'ultima del pre-digitale.

L’album sarà disponibile in formato CD, digitale e vinile e può essere acquistato anche sul sito dell’artista.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.