Una nuova scultura in onore di Bon Scott (AC/DC) è stata svelata a Melbourne - FOTO

Una nuova scultura in onore di Bon Scott, storico cantante degli AC/DC scomparso tragicamente il 19 febbraio del 1980, è stata svelata a Melbourne.

La scultura è stata presentata durante una celebrazione in onore del fu cantante degli AC/DC, alla quale ha partecipato anche il figlio di Scott, Dave Stevens, che ha fatto gli onori di casa e ha introdotto l'opera al pubblico per la prima volta.

Il Sydney Morning Herald riporta che la scultura è opera dell'artista Mike Makatron: "È un onore per me aggiungere un elemento 3D permanente che rende omaggio ad una grande band australiana di e al suo storico cantante leader, Bon Scott, ma anche alla musica in generale", ha detto Makatron.

Come i fan degli AC/DC ben sanno, è Sydney la città dove la band è nata, ma Melbourne vanta ancora tanti legami con gli ex membri della formazione. Il batterista Phil Rudd e il bassista Mark Evans sono nati entrambi lì, e Scott ha vissuto a Melbourne per un paio di periodi durante la sua vita: prima da bambino, poi come giovane musicista. In seguito, gli AC/DC hanno girato il video di "It's A Long Way to the Top (Se vuoi Rock N Roll)" a Melbourne.

Caricamento video in corso Link
La scultura di Melbourne non è la prima in onore di Bon Scott: ce n’è una a Fremantle vicino a Perth, in Australia, e un'altra nel suo paese natale scozzese di Kirriemuir. Scott in realtà nacque a Forfar, cittadina poco distante Kirriemuir, dove risiedette per soli tra anni, dal '47 al '50.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.