Cranberries: in arrivo l'album finale con Dolores O'Riordan e la ristampa del loro debutto

Cranberries: in arrivo l'album finale con Dolores O'Riordan e la ristampa del loro debutto

Il gruppo rock irlandese ha annunciato la pubblicazione dell'album finale con Dolores O'Riordan. La cantante della band è morta lo scorso 15 gennaio a soli quarantasei anni. Il suo corpo è stato trovato in una stanza d'albergo di Londra mentre era in città per delle sessioni di registrazione.

In un nuovo post pubblicato sul sito ufficiale del gruppo, i compagni di band di Dolores hanno annunciato l’arrivo di nuovo materiale e una ristampa del loro album di debutto del 1993 "Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?" per celebrare il suo venticinquesimo anniversario. Entrambi i progetti erano in lavorazione prima che O'Riordan morisse.

Si legge nel comunicato sul sito della band: “Possiamo confermare che dalla scorsa estate la band ha lavorato con Universal Music per la creazione di un'edizione speciale del venticinquesimo anniversario dell'album, una versione re-masterizzata con materiale inedito e altri materiali bonus di quel periodo. Avevamo programmato di pubblicare questa edizione speciale questo mese in coincidenza con il 25° anniversario. Tuttavia, data la scomparsa di Dolores a gennaio, abbiamo sospeso l'intero progetto.

Proseguono i membri dei Cranberries:

Dopo molte considerazioni abbiamo deciso di finire ciò che abbiamo iniziato. Ci abbiamo pensato e abbiamo deciso che poiché questo è qualcosa che abbiamo iniziato come band, con Dolores, dovremmo andare avanti e portarlo a termine

Il gruppo ha poi confermato che porterà a termine la registrazione di un nuovo album, iniziato l'anno scorso e per il quale Dolores aveva già registrato la voce.

Il cofanetto della ristampa per il venticinquesimo anniversario di “Everybody Else Is Doing It, So Why Can't We?” uscirà entro la fine dell’anno, mentre il nuovo disco dovrebbe arrivare nella prima parte del 2019.

Dall'archivio di Rockol - raccontano Dolores e "In the end", l'album postumo
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.