Spotify lancia una nuova funzione per la Giornata internazionale della donna - VIDEO

Spotify lancia una nuova funzione per la Giornata internazionale della donna - VIDEO

Il leader dello streaming svedese Spotify e Smirnoff, marchio di vodka di proprietà e prodotto dalla società britannica Diageo, hanno lanciato "Smirnoff Equalizer", una nuova funzionalità che mostra agli utenti della piattaforma streaming una ripartizione delle loro abitudini di ascolto in termini di genere.

La nuova funzione mostra la percentuale di artiste femminili rispetto a quelli maschili che l’utente è solito ascoltare e, per quelli i cui risultati vertono a favore degli artisti maschi, genererà una playlist più bilanciata in termini di genere.

La nuova funzione è stata svelata in vista della Giornata internazionale della donna, che si terrà domani (8 marzo). Secondo il comunicato stampa, questa nuova funzione arriva in risposta alla mancanza di presenza femminile nelle statistiche di Spotify per l'anno 2017; i 10 brani più ascoltati, ad esempio, includono solo due canzoni con artiste femmine, mentre nessuna donna figura tra i primi 10 album più trasmessi in streaming in tutto il mondo.

Qui di seguito potete vedere il video di lancio della nuova funzionalità "Smirnoff Equalizer":

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.