Kylie Minogue, tanti auguri a lei con tutti i suoi duetti - VIDEO (1 / 8)

Kylie Minogue, tanti auguri a lei con tutti i suoi duetti - VIDEO

Ha debuttato in una soap opera - "Neighbours" - nella nativa Australia, ma il mondo del pop l'ha conquistato dal Regno Unito, dove è stata nominata Ufficiale dell'Impero, uno dei titoli onorifici più prestigiosi oltremanica. Ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, ricevuto premi e onorificenze a pioggia - il Cavalierato dell'Ordine delle arti e delle lettere in Francia e diversi ARIA Awards, corrispettivi australiani degli americani Grammy - ponendo la firma su una delle carriera più sfavillanti che la scena musicale internazionale abbia mai conosciuto. Ha combattuto una battaglia personale - la lotta contro un tumore al seno - con grandissimo coraggio e con dignità esemplare, dimostrando come si possa condividere con il pubblico aspetti delicati della propria vita - con un fine preciso, quello della sensibilizzazione - senza necessariamente rincorrere il sensazionalismo.

Kylie Minogue compie oggi gli anni ma ha vissuto già almeno cinque o sei vite, almeno quelle che scorrono alla velocità alla quale noi comuni mortali siamo abituati: per celebrare il compleanno della popstar australiana abbiamo deciso di selezionare i migliori duetti incastonati nella sua lunga e prestigiosa carriera. Dalla torbida e struggente "Where the Wild Roses Grow" con Nick Cave alla più spensierata "Kids" con Robbie Williams, ecco cosa ha saputo fare la diva venuta dagli antipodi gomito a gomito - anzi, microfono a microfono - con i colleghi. Buon ascolto!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.