NME, stop alle pubblicazioni: dalla prossima settimana solo on line

NME, stop alle pubblicazioni: dalla prossima settimana solo on line

Stop alle pubblicazioni per il New Musical Express, tra le riviste musicali più popolari al mondo. Time Inc., editore del settimanale britannico, ha annunciato che quello uscito questa settimana sarà l'ultimo numero cartaceo della rivista: a partire dalla prossima settimana il NME non verrà più pubblicato. Continuerà ad esistere, ma solamente on line.

A nulla è dunque servita la scelta dell'editore, annunciata nell'estate del 2015, di distribuire la rivista gratuitamente. A determinare la chiusura della versione cartacea del New Musical Express, stando a quanto riferito dall'editore al portale Music Week, è stato l'aumento dei costi di produzione e le difficoltà legate alle inserzioni pubblicitarie:

"Purtroppo siamo arrivati al punto in cui distribuire gratuitamente il settimanale non è più fattibile, a livello finanziario. È sul digitale che concentreremo i nostri sforzi e i nostri investimenti, per garantire un futuro a questo marchio".

La rivista NME è stata fondata nel 1949: specializzata in musica rock, la rivista organizza ogni anno (dal 1953) una cerimonia di consegna di premi musicali, gli NME Awards.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.