'Georgia on my mind', da Ray Charles a Checco Zalone (2 / 12)

Ray Charles

Per tutti "Georgia on my mind" è "la Canzone" di Ray Charles, che proprio nello stato della Georgia (ad Albany) era nato nel 1930. Però il brano non solo non è stato scritto da Ray, ma addirittura "The Genius" lo cantò quasi 30 dopo la prima versione. Secondo la leggenda fu il suo artista, che la canticchiava di continuo al lavoro, a suggerirgli di incidere il brano.

Ray lo pubblicò nel 1960 per l'album "The Genius hits the road", raggiungendo nel mese di novembre la numero uno della classifica di Billboard e inaugurando il suo periodo di maggior successo.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.