Neko Case: a giugno il nuovo album ‘Hell-On’, ascolta la prima anticipazione – VIDEO/TRACKLIST/COVER

Neko Case: a giugno il nuovo album ‘Hell-On’, ascolta la prima anticipazione – VIDEO/TRACKLIST/COVER

Uscirà il prossimo primo giugno il nuovo album della cantautrice della Virginia, dal titolo “Hell-On”, co-prodotto da Neko Case e da Bjorn Yttling e mixato da Lasse Martin.

Tra i musicisti coinvolti nella realizzazione del disco figurano i nomi di Beth Ditto, Mark Lanegan, k.d. Lang, AC Newman, Eric Bachmann, Kelly Hogan, Doug Gillard, Laura Veirs, Joey Burns e molti altri. Con k.d. lang e Laura Veirs l’artista statunitense ha già firmato il disco “case/lang/veirs” del super gruppo al femminile composto dalle tre cantautrici, uscito nel 2016.

Case racconta così la genesi dei brani:

Scrivo canzoni a partire da un sentimento di solidarietà con le persone che si sentono sole o isolate, penso di provare a conformare le persone in questo modo. Non è una via forzata ma piuttosto un “non è necessario l’impegno”; prendilo se lo vuoi, prendilo come puoi.

Aggiunge poi:

Le canzoni sono quello che io credo di essere e che cambierò, ma per ora è così e ne sono molto soddisfatta.

Prima della collaborazione con le colleghe lang e Veirs, che ha segnato l'ultima uscita discografica dell’artista, Neko Case ha dato alle stampe l’album "The Worse Things Get, the Harder I Fight, the Harder I Fight, the More I Love You" nel 2013. La prima anticipazione del nuovo lavoro condivisa dall'artista è la title track "Hell-On", che potete ascoltare qui:

Ecco la tracklist di "Hell-On" e, a seguire, la copertina del disco:

Hell-On
Last Lion Of Albion 
Halls of Sarah 
Bad Luck 
Curse of the I-5 Corridor 
Gumball Blue 
Dirty Diamond 
Oracle Of The Maritime 
Winnie 
Sleep All Summer 
My Uncle’s Navy 
Pitch Or Honey

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/aKl2b38JWJOrU8LRLalM7pCNjVg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/image006.2018-03-06-20-12-31.jpg
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.