Addio a Russ Solomon, fondatore di Tower Records

Addio a Russ Solomon, fondatore di Tower Records

Il marchio, per chi è cresciuto comprando dischi, era leggendario: Tower Records. Per noi italiani era tappa obbligato di pellegrinaggio nei luoghi storici, come Los Angeles. 40 anni di storia, dal 1960 al 2006, quando l'azienda andò in bancorotta. Russ Solomon, il fondatore della storica catena, è mancato ieri, all'età di 92 anni, per un malore mentre guardava la cerimonia degli Oscar

Solomon aveva iniziato a vendere dischi a 16 anni a Sacramento, nel negozio di famiglia nel Tower Theatre: da qui il primo nome Tower Record Mart. Nei decenni successivi la catena si è espansa negli Stati Uniti con sedi in tutto il mondo, dall'Europa all'Asia.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/LjwQRw1xdCDVz4jIEp_RtnxWqG0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.billboard.com%2Ffiles%2Fstyles%2Farticle_main_image%2Fpublic%2Fmedia%2FTower-Records-founder-Russ-Solomon-billboard-1548.jpg

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.