I Re Mida del rap (secondo Forbes): Jay-Z sorpassa P. Diddy e sale in testa alla classifica dei rapper più ricchi del mondo. Ma...

I Re Mida del rap (secondo Forbes): Jay-Z sorpassa P. Diddy e sale in testa alla classifica dei rapper più ricchi del mondo. Ma...

Secondo Forbes, testata economico-finanziaria statunitense specializzata nel fare i conti in tasca e vip, sportivi e personaggi dello spettacolo, Jay-Z ha detronizzato Puff Daddy dalla vetta della classifica dei rapper più ricchi del mondo.

Stando alle stime effettuate dagli analisti del bisettimanale il marito di Beyoncé, nel 2017, ha visto crescere il proprio patrimonio personale a 900 milioni di dollari, 90 in più rispetto all'anno precedente. Questo balzo in avanti ha così portato il rapper di "Hard Knock Life" a scalzare il collega e concittadino Sean Combs dalla vetta della classifica dei rapper più facoltosi del pianeta, che P. Diddy occupava stabilmente dal 2011, ma dalla quale - con un aumento di soli 5 milioni di dollari nel 2017 di un patrimonio personale stimato in 825 milioni di dollari - è stato spodestato, seppure di misura.

A fare (letteralmente) la fortuna di Jay-Z non è stata tanto la sua attività musicale, ma, piuttosto, le sue avventure imprenditoriali: oltre alle operazioni nel settore del lusso, con i marchi di alcolici Armand de Brignac e D’Usse (cognac) e Ciroc (vodka), a gonfiare il conto in banca del signor Carter è stato l'investimento nel canale televisivo Revolt. Il primato del rapper newyorchese potrebbe però durate molto poco: l'ex NWA e produttore Dr. Dre incasserà nel corso della prossima estate 770 milioni di dollari quando matureranno le obbligazioni ricevute da Apple come parte dell'accordo della cessione di Beats, la società di cuffie fondata dal rapper e dal suo socio Jimmy Iovine passata di mano nel 2014 al gigante informatico californiano. Una cifra del genere, sommata al già ingente patrimonio personale del già compagno di band di Ice Cube e Eazy-E, farebbe passare Dr. Dre direttamente in testa alla classifica, facendo scalare Jay-Z in seconda posizione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.