Oscar 2018, a Desplat il premio per la miglior colonna sonora e a Anderson e Lopez ('Coco') quello per la migliore canzone: sconfitti Greenwood e Stevens

Oscar 2018, a Desplat il premio per la miglior colonna sonora e a Anderson e Lopez ('Coco') quello per la migliore canzone: sconfitti Greenwood e Stevens

Alla fine la presa del Dolby Theatre - dove poche ore fa si è chiusa la cerimonia di assegnazione dei Premi Oscar 2018 - da parte della crème alt/indie rock non c'è stata: il chitarrista dei Radiohead Jonny Greenwood (in lizza nella categoria "miglior colonna sonora" per "Il filo nascosto") e Sufjan Stevens (in gara per il titolo di "miglior canzone originale" per "Mystery of Love", che il "nostro" Luca Guadagnino ha inserito nella soundtrack del suo "Chiamami con il tuo nome") sono tornati a casa a mani vuote.

La statuetta come "Best Score" è stata conquistata da Alexandre Desplat per il lavoro su "La forma dell'acqua - The Shape of Water": il compositore francese ha così bissato il successo riscosso presso la Academy nel 2015, quando fu insignito di un premio Oscar nella medesima categoria per la partitura di "Grand Budapest Hotel".

Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez sono stati premiati con l'Oscar nella categoria "Best Original Song" per "Remember Me", uno dei brani di punta inseriti nel film Disney "Coco": grandi sconfitti, oltre a Stevens, sono Mary J. Blige e Raphael Saadiq, che insieme a Taura Stinson facevano parte della cinquina di candidati grazie a "Remember Me", brano inserito nella colonna sonora di "Mudbound".

Dall'archivio di Rockol - Gli album essenziali del rock italiano anni Novanta
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.