Oggi in tv su Rai1 uno speciale 'Techetechetè' dedicato a Battisti e Dalla

Oggi in tv su Rai1 uno speciale 'Techetechetè' dedicato a Battisti e Dalla

Oggi pomeriggio in tv, a partire dalle 17.05 su Rai1, andrà in onda uno speciale "Techetechetè" dedicato a Lucio Battisti e Lucio Dalla, per ricordare con alcuni video i due cantautori, nati a distanza di poche ore l'uno dall'altro: Dalla avrebbe compiuto oggi, 4 marzo, 75 anni (il nostro ricordo qui); e Battisti avrebbe spento lo stesso numero di candeline domani, 5 marzo.

Nel corso dello speciale, intitolato "Lo speciale di chiamarsi Lucio", verranno mostrate ai telespettatori immagini d'archivio legate alle partecipazioni di Battisti e Dalla ai programmi televisivi della Rai.

Sui canali social di "Techetechetè" sono state pubblicate alcune anticipazioni dello speciale dedicato a Battisti e Dalla:

"Techetechetè", per chi non lo conoscesse, è un programma televisivo ideato da Elisabetta Barduagni basato sui cosiddetti videoframmenti: le varie puntate del programma, che solitamente tiene compagnia ai telespettatori nella stagione estiva, quando quiz e game show vanno in ferie, sono costruite "incollando" tra loro brevi clip pescate dagli archivi della Rai. Grande attenzione è data ai protagonisti della musica italiana, ai quali "Techetechetè" ha dedicato più di una puntata: da Mina (omaggiata insieme a Raffaella Carrà con una puntata speciale dedicata ai loro varietà del sabato sera) a Mia Martini, passando per i Pooh, Celentano e Claudio Baglioni.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.