Rick Ross: quello che sappiamo sul (presunto) ricovero e sulle sue condizioni di salute

Rick Ross: quello che sappiamo sul (presunto) ricovero e sulle sue condizioni di salute

Come sta Rick Ross? E cosa dicono le ultime notizie dagli Stati Uniti? Da quando il sito di gossip e intrattenimento statunitense TMZ ha battuto, nella mattina di venerdì (da noi era pomeriggio), la notizia relativa al presunto ricovero del rapper, sono state pubblicate molte notizie sulle condizioni di salute di Rick Ross, talvolta tra loro contrastanti. Cerchiamo di ricostruire quello che è successo.

Secondo quanto riferito da TMZ - che, per chi non lo conoscesse, è stato il primo sito a riportare le notizie relative alla morte di Michael Jackson nel 2009 e di Prince nel 2016 - Rick Ross sarebbe stato trovato privo di sensi nella sua casa a Miami: nella notte tra mercoledì e giovedì dalla casa del rapper sarebbe partita una chiamata al 911, il numero telefonico unico di emergenza per gli Stati Uniti. La persona che ha effettuato la chiamata avrebbe trovato il rapper incosciente, con evidenti difficoltà respiratorie.

Sempre secondo quanto riferito dal sito di gossip, Rick Ross sarebbe stato portato di corsa in ospedale e ricoverato nel reparto di rianimazione: gli sarebbe stata praticata una ECMO, acronimo di ExtraCorporeal Membrane Oxygenation, una tecnica di circolazione extracorporea utilizzata in ambito di rianimazione per trattare pazienti che hanno insufficienza cardiaca o respiratoria. TMZ ha parlato di una possibile polmonite, mentre una persona vicina a Rick Ross avrebbe accennato a problemi cardiaci.

Subito dopo la pubblicazione della storia da parte di TMZ i familiari di Rick Ross hanno smentito la notizia del ricovero. Ma alcune foto, pubblicate sempre dal sito statunitense, mostrano i familiari del rapper in ospedale, a Miami. Una fonte ha fatto sapere che Rick Ross avrebbe dovuto tenere un'esibizione nella notte di giovedì, ma sarebbe stata informata del ricovero da un portavoce del rapper. E proprio giovedì Rick Ross avrebbe dovuto partecipare ad un incontro di mediazione con la sua ex fidanzata, Tia Kemp, madre del 12enne figlio del rapper: l'incontro riguardava il mantenimento del figlio, ma i legali di Rick Ross hanno chiesto all'ex fidanzata di cancellare l'incontro a causa del ricovero.

Da Boss - questo il soprannome del rapper - già in passato ha avuto alcuni problemi di salute: nel 2011 fu ricoverato in seguito a crisi epilettiche. Dopo il ricovero cambiò stile di vita e alimentazione, perdendo circa 50 kg.

Nelle ore successive alla pubblicazione della notizia, gli altri big della scena rap americana hanno pubblicato sulle loro pagine social messaggi in cui hanno augurato a Rick Ross una pronta guarigione. Il suo storico rivale, 50 Cent, ha invece pubblicato una provocatoria immagine, attirando le ire dei fan di Rick Ross.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.