Auguri a Bobby McFerrin, autore della celebre ‘Don't Worry, Be Happy’ (ma non solo) – VIDEO GALLERY (1 / 11)

Auguri a Bobby McFerrin, autore della celebre ‘Don't Worry, Be Happy’ (ma non solo) – VIDEO GALLERY

Improvvisatore vocale, direttore d'orchestra dotato di orecchio assoluto, musicista di origini jazz che ha saputo spaziare tra tanti generi: dal smooth jazz al reggae per poi passare alla world music fino a toccare la musica classica; tutto questo è Bobby McFerrin.

Robert "Bobby" McFerrin è passato alla storia della musica grazie alla sua celebre hit del 1988 “Don't Worry, Be Happy”. Il titolo del brano è tratto da una famosa citazione del celebre maestro spirituale indiano Meher Baba.

La canzone, improvvisata nello studio di registrazione sovrapponendo due volte la propria voce, ha raggiunto il vertice in quasi tutte le classifiche pop del mondo ed è stata spesso e volentieri utilizzata nella cultura popolare: nella colonna del film “Cocktail” del 1988 con Tom Cruise, come canzone ufficiale della campagna elettore per la presidenza degli Stati Uniti di George H. W. Bush nel 1988, nella colonna sonora del film “Casper: A Spirited Beginning” del 1997 e spesso è stata erroneamente attribuita a Bob Marley.

Ma la produzione musicale ed artistica dell’artista statunitense dieci volte vincitore del Grammy Award, non si ferma alla sola “Don't Worry, Be Happy”. Celebriamo il compleanno di Bobby McFerrin - è nato l'11 marzo 1950 - con 10 dei suoi brani più belli (spoiler alert: c’è anche “Don't Worry, Be Happy”).

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.