L'inedito di Lucio Dalla "Almeno pensami" presentato al festival di Sanremo da Ron uscirà nella versione originale

L'inedito di Lucio Dalla "Almeno pensami" presentato al festival di Sanremo da Ron uscirà nella versione originale

“Almeno pensami”, la canzone scritta da Lucio Dalla, cantata da Ron allo scorso Festival di Sanremo, uscirà nella sua versione originale incisa dal cantautore bolognese prima della sua morte avvenuta a Montreux l’1 marzo 2012.

Come riportato da Dagospia, qualche giorno fa durante la trasmissione del weekend di Radio Zeta, condotta da Francesco Fredella e Giada Pari, è intervenuta al telefono la cugina di Dalla, Amelia Melotti e ne ha dato annuncio.

Ha detto la Melotti: “Era in uno dei computer di Lucio, nel suo studio di registrazione in via D’Azeglio a Bologna. Qualche civico dopo la sua storica casa. E’ un brano che quando l’ho sentito mi ha fatto piangere. L'abbiamo trovato per caso un po' di tempo fa. Alla fine abbiamo deciso di portarlo a Sanremo. Ovviamente, interpretato da Ron come sapete tutti”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.