Pillole di saggezza: Ivan Graziani (1 / 7)

Pillole di saggezza: Ivan Graziani

Parole, con o senza musica. Così come è stata tagliente la sua chitarra, anche la lingua e la penna del grande cantautore e chitarrista teramano hanno aperto squarci su frammenti di verità, descritti con ironia o amarezza, a seconda dei casi, ma - comunque sia - mai in modo banale o scontato. Nelle pagine che seguono vi proponiamo una selezione delle migliori dischiarazioni e dei migliori versi attribuiti a Ivan Graziani, su politica, amore e tante altre cose. Non potevamo, però, non iniziare se non con una citazione dedicata dall'artista alla sua compagna di vita (artistica), la sua inseparabile sei corde:


"La chitarra ti prende perché è avvolgente, è calda e poi è comoda. Te la porti al mare, in montagna, in macchina: prova a rimorchiare al mare con un pianoforte, portatelo sulla spiaggia. Voglio vedere come cazzo fai"

(Citato da Mario Bonanno in "Ivan Graziani – Il chitarrista")

IVAN GRAZIANI E' PROTAGONISTA DI 'VIVA L'ITALIA'

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.