Mina: esce il 23 marzo il nuovo album “Maeba”, da venerdì 9 marzo il singolo “Volevo scriverti da tanto”. TRACKLIST

Mina: esce il 23 marzo il nuovo album “Maeba”, da venerdì 9 marzo il singolo “Volevo scriverti da tanto”. TRACKLIST

Come anticipato ieri da Rockol, uscirà entro marzo (e precisamente il 23) il nuovo album di inediti di Mina, che si intitolerà “Maeba”, e sarà anticipato dal singolo “Volevo scriverti da tanto”.
La canzone, scrive il comunicato stampa,  


è una di quelle ballad melodiche che colpiscono al primo ascolto per l’emozione che suscitano e l’atmosfera che sanno creare: una di quelle canzoni che hanno bisogno di una grande interprete per esprimersi in tutta la loro pienezza. L’autore della musica è Moreno Ferrara, che tutti conosciamo da anni per essere uno dei più titolati coristi italiani; l’autrice del testo, che è una struggente lettera ad una persona che forse nemmeno potrà leggerla, è Maria Francesca Polli, che ha nel suo curriculum collaborazioni con Roby Facchinetti, Claudio Baglioni, Franco Fasano, oltre ad aver curato la versione italiana di molte canzoni Disney e ad aver vinto più edizioni dello Zecchino D’Oro.
 


La produzione e l’arrangiamento di “Volevo scriverti da tanto” sono firmati da Massimiliano Pani, che è anche il produttore di tutto il nuovo album.
Maeba, già disponibile in pre-order, uscirà in 3 versioni: CD digipack, edizione limitata Vinile black (1500 pezzi) e esclusiva Amazon Vinile picture (500 pezzi)

Ecco la tracklist dell’album:

     
Volevo scriverti da tanto

Il mio amore disperato
    
Ti meriti l'inferno
    
Il tuo arredamento
     
Argini
    
Last Christmas
    
'A minestrina
    
Heartbreak Hotel
    
Al di là del fiume
    
Troppe note
     
Ci vuole un po' di R'n'R
     
Un soffio

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.