David Byrne: il nuovo album 'American utopia' si può già ascoltare in anteprima

David Byrne: il nuovo album 'American utopia' si può già ascoltare in anteprima

Il nuovo album di David Byrne, "American utopia", uscirà il prossimo 9 marzo: ma da oggi, giovedì 1° marzo, è possibile ascoltarlo in anteprima, in streaming.

Sul sito della NPR, National Public Radio, è stato caricato il disco in versione integrale. "American utopia" è il primo album solista del già frontman dei Talking Heads in quattordici anni: dopo "Grown Backwards" del 2004 Byrne ha infatti inciso un disco con Brian Eno ("Everything that happens will happen today" del 2006) e uno con St. Vincent ("Love this giant" del 2012).

Alle lavorazioni delle dieci tracce contenute in "American utopia" hanno preso parte diversi produttori e musicisti: dallo stesso Brian Eno a Rodaidh McDonald (xx, King Krule, Adele), passando per Patrick Dillett (Nile Rodgers, Sufjan Stevens), il percussionista Joey Waronker (Atoms for Peace, Beck) e il sassofonista Isaiah Barr.

David Byrne andrà in tour per presentare il suo nuovo disco: la serie di concerti prevede un passaggio anche in Italia, in estate.

Dall'archivio di Rockol - Racconta "American utopia"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.