Universal crea la nuova etichetta '10:22 pm', Atlantic Records lancia una serie di podcast

Universal crea la nuova etichetta '10:22 pm', Atlantic Records lancia una serie di podcast

Giungono due annunci dalle principali major discografiche, Universal Music e Warner Music. Universal ha nominato Celine Joshua direttore generale della strategia commerciale, del contenuto e degli artisti. Il suo ruolo comprenderà anche l’essere a capo di una nuova etichetta, la ‘10: 22 pm’, che si occuperà principalmente di "firmare e sviluppare artisti discografici, influencer dei social media e creatori di media digitali con particolare attenzione alla creazione di contenuti multimediali e di nuove forme di narrazione".

La Joshua, che riferirà direttamente al boss di Universal Sir Lucian Grainge, dichiara: "Abbiamo solo iniziato a scalfire la superficie di ciò che è possibile sviluppare sulle piattaforme digitali in termini di creazione della fanbase di un artista, di fornitura di contenuti per un pubblico digitale e per nuove fonti di entrate".

In casa Warner, invece, la Atlantic Records sta lanciando una divisione di podcast con un suo studio a New York. La prima serie è intitolata ‘What'd I Say’, una raccolta di interviste con artisti dell’Atlantic. E sono in arrivo altre serie chiamate ‘Inside the Album’ e ‘Respect: Women of Atlantic’.

Il resposanbile di questa nuova divisione, il vicepresidente Tom Mullen dice: "Come ho scoperto facendo i miei podcast personali, sono una maniera incredibilmente potente per placare la fame dei fan sulla conoscenza degli artisti che più amano, collegandoli anche a nuove voci".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.