Laura Veirs fa squadra con Sufjan Stevens per il brano ‘Watch Fire’ – ASCOLTA/VIDEO

Laura Veirs fa squadra con Sufjan Stevens per il brano ‘Watch Fire’ – ASCOLTA/VIDEO

La cantante del Colorado ha annunciato che il prossimo 13 aprile la sua ultima fatica discografica, “The Lookout”, farà il suo ingresso sul mercato, a cinque anni di distanza da “Warp and Weft”. Ora sappiamo che uno dei brani del disco, “Watch Fire”, che già possiamo ascoltare, ha coinvolto anche il cantautore e amico Sufjan Stevens, segnando una nuova collaborazione tra i due artisti dopo che Laura Veirs ha cantato in “Carrie & Lowell” (2015), settimo album in studio di Stevens. Il coinvolgimento del musicista da parte della Veirs non avrebbe potuto essere più spontaneo: “Ho sentito la sua voce su questa canzone quando l’ho scritta. Siamo amici da tanto tempo e lui mi ha fatto un bel po’ di discorsi di incoraggiamento artistico negli anni”, ha detto Veirs.

Dopo il suo ultimo album solista, “Warp and Weft”, Laura Veirs ha dato alle stampe un disco in collaborazione con k.d. lang e Neko Case, “case/lang/veirs”, uscito nel giugno 2016.

Anche Sufjan Stevens ha come ultimo album all’attivo un disco collaborativo, “Planetarium” (2017), con Bryce Dessner, Nico Muhly e James McAlister. Prima di esso, si posiziona l’album solista in studio “Carrie & Lowell”. L’artista statunitense è in lizza per l’Oscar, nella categoria Miglior Canzone Originale, con il suo brano “The Mistery of Love”, presente nel film di Luca Guadagnino “Chiamami col tuo nome”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.