Amy Winehouse: è stata diffusa la demo inedita di ‘My Own Way’ – ASCOLTA/VIDEO

Amy Winehouse: è stata diffusa la demo inedita di ‘My Own Way’ – ASCOLTA/VIDEO

È stata diffusa, a quasi sette anni di distanza dalla morte della voce di “Back To Black”, la demo inedita del brano “My Own Way”, che Amy Winehouse ha scritto nel 2001, quando era solo diciassettenne, due anni prima che il suo disco di debutto “Frank” solcasse i mercati. Il produttore e autore dei primi anni di carriera dell’artista londinese Gil Cang ha fatto sapere a proposito della registrazione, comparsa sul web nonostante dopo la sua scomparsa tutte le demo non completate della cantante siano state distrutte dalla sua etichetta:

Ho esaminato la cosa per molto tempo. Mi ci sono imbattuto di nuovo la scorsa settimana e ho pensato: la metto a disposizione così le persone possono ascoltarla.

La canzone, prima demo a vedere la luce dal 2011, condivisa su YouTube direttamente dall’account di Cang, è stata prodotta da James McMillan, che ha anche partecipato alla scrittura del brano. Stando ai racconti di Cang e McMillan, Winehouse ha finito di registrare il brano in tre take, attirando l’attenzione dei due autori per i suoi jeans, che sul retro portavano la scritta “Sinatra is God”. Cang continua a seguire il filo dei ricordi e conclude:

È stato in un momento particolarmente disperato per il mondo del pop – c’erano un sacco di tremende, tremende band di ragazze e di ragazzi e dovevamo fare qualcosa per loro. Amy è venuta per incontrarci, ha aperto la bocca e semplicemente ci ha impressionati.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.