Led Zeppelin: per il Record Store Day in arrivo un vinile giallo con versioni inedite di “Rock and Roll” e “Friends” - COPERTINA

Led Zeppelin: per il Record Store Day in arrivo un vinile giallo con versioni inedite di “Rock and Roll” e “Friends” - COPERTINA

In occasione del Record Store Day il 21 aprile i Led Zeppelin pubblicheranno un singolo sette pollici in edizione limitata prodotto da Jimmy Page e stampato su vinile giallo che conterrà due missaggi di studio mai sentiti prima, selezionati personalmente da Page perché fossero pubblicati: il “Sunset Sound Mix” di “Rock And Roll” e l’ “Olympic Studios Mix” di “Friends”.

Solo due precedenti “Sunset Sound Mixes” sono stati pubblicati: la prima era la versione di “When The Levee Breaks” nell’album originale e la seconda era il mix “Stairway To Heaven” che debuttò nella deluxe edition nel 2014. L’inedita “Olympic Studios Mix” di “Friends” è una versione ridotta al minimo, senza l’orchestrazione del mixaggio finale.

I Led Zeppelin pubblicheranno una versione nuovamente rimasterizzata del loro classico album live “How The West Was Won in più formati il prossimo 23 marzo. La raccolta cattura le performance dei leggendari concerti al Los Angeles Forum e alla Long Beach Arena il 25 e 27 giugno 1972. Fuse insieme e sequenziate in modo da riprodurre un unico concerto dall’inizio alla fine in 3 CD e 4 LP.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/R6larAtvHaOT-KNxtwHyGamz4UM=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/lz-7in-b-3.jpg
Dall'archivio di Rockol - Chi ha dato il nome ai Led Zeppelin?
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.