Jonny Greenwood: nel DVD di 'Il filo nascosto' anche brani inediti non inclusi nella colonna sonora

Jonny Greenwood: nel DVD di 'Il filo nascosto' anche brani inediti non inclusi nella colonna sonora

Nella versione home video di "Il filo nascosto", film di Paul Thomas Anderson in lizza in sei diverse categorie - tra le quali quella per la migliore colonna sonora - ai prossimi premi Oscar, saranno inclusi anche brani inediti scritti e registrati da Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead che il prossimo 4 marzo potrebbe vedersi consegnare dalla Academy of Motion Picture Arts and Sciences la statuetta per il suo lavoro sul commento musicale a "Phantom Thread".

L'uscita, che raggiungerà i mercati sotto forma di DVD e Blu Ray il prossimo 10 aprile e in formato digitale due settimane prima, il 27 marzo, conterrà infatti le versioni demo dei brani inclusi nella versione originale della colonna sonora oltre che scatti ripresi sul set da Michael Bauman e una selezione di scene tagliate dal montaggio finale raggruppate in una sezione battezzata "For the Hungry Boy".

Il sodale di Thom Yorke è in lizza nella categoria "Best Original Score" insieme a Carter Burwell (per la partitura di "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"), Alexandre Desplat (per le musiche di "La forma dell'acqua - The Shape of Water"), John Williams (per la colonna sonora di "Star Wars: Gli ultimi Jedi") e Hans Zimmer, compositore del commento sonoro di "Dunkirk". Greenwood e Desplat si sono già affrontati nella medesima categoria in occasione dei passati Golden Globes, generalmente considerati l'"anticamera degli Oscar": la "prova generale" degli Academy Awards ha visto prevalere il compositore francese, già premiato dall'Academy nel 2015 per il suo lavoro su "Grand Budapest Hotel".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.